Notizie dall’associazione

Visita agli studi cinematografici Mosfilm

Lunedì 11 marzo 2019 abbiamo potuto respirare aria di cinema, visitando gli studi cinematografici Mosfilm di Mosca.
Gli studi Mosfilm sono tra i più antichi e produttivi d’Europa, dell’ex-URSS e della Federazione Russa. Ci hanno lavorato alcuni dei maggiori registi sovietici, come Andrei Tarkovski e Sergei Eisenstein, e ancora oggi nei 34 ettari del suo territorio si producono film e programmi televisivi.
Il museo al suo interno espone fra le altre cose una collezione di automobili d’epoca e una notevole collezione di costumi di scena in continua evoluzione.

Winter Bazaar IWC Moscow 2018

​Sabato scorso, 1 dicembre 2018, l’Ambasciata Italiana ha partecipato al Winter Bazaar dell’IWC, uno dei più importanti eventi di beneficenza dell’anno. Come sempre, grazie alla vendita di prodotti alimentari italiani, freschi e confezionati, è stato un grande successo.
Le signore dell’ASI hanno dato il proprio contributo collaborando all’organizzazione ed alla realizzazione dell’evento.
È stata per tutte una giornata bellissima, grazie anche al grande successo di pubblico che lo stand italiano ha ottenuto!

Visita al Reggimento di Cavalleria della Polizia di Mosca

​Martedì 30 ottobre 2018, su gentile invito della Direzione Generale del Ministero dell’Interno della Federazione Russa, abbiamo visitato il Primo Reggimento Operativo della Polizia di Mosca per conoscere l’attività dei battaglioni di cavalleria.

Assemblea Generale

Il 20 settembre 2018 si è riunita l’Assemblea Generale della nostra associazione.
Oltre che essere una gradita occasione per ritrovarci e per conoscere le nuove socie, durante l’incontro è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo.Un sentito ringraziamento a tutte le socie che hanno voluto impegnare una parte del proprio tempo a favore delle nostre attività, e a tutte coloro che vorranno aggregarsi nei prossimi mesi.

A tutte auguriamo un buon lavoro!

​Colazione di fine stagione

Il 7 giugno 2018 su invito della nostra Presidente, Ambasciatrice Karen Lawrence Terracciano, ci siamo riunite presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca per il consueto appuntamento di chiusura dell’anno associativo.Le attività dell’associazione riprenderanno a settembre, buona estate!

La Newsletter

Una bella esperienza di giornalismo sul campo, che ha accompagnato per tanto tempo la nostra associazione.
​​Un modo per raccontarvi la Russia con gli occhi di coloro che la vivono e la amano. Storie, personaggi, itinerari e appuntamenti culturali.